Sfilata "Dress Your Story" in collaborazione con Amazon Italia: Celebrando la Moda e la Diversità

Siamo entusiasti di condividere l’evento straordinario che si è tenuto il 15 febbraio a Milano: la sfilata "Dress Your Story", una collaborazione unica tra Dalle Piane Cashmere, Amazon Italia e sei talentuosi studenti dell'Istituto Europeo di Design (IED) di Roma. Questo progetto rappresenta un'occasione speciale per celebrare la creatività, la moda e soprattutto la diversità delle persone.

La sfilata "Dress Your Story"

La sfilata "Dress Your Story" è molto più di un evento di moda. Prendendo ispirazione dalle storie personali condivise dai dipendenti di Amazon Italia, la sfilata sarà un omaggio alle diversità di età, genere e provenienza dei collaboratori di Amazon Italia. Attraverso questa iniziativa Amazon Italia vuole celebrare le persone che fanno parte dell’azienda e il loro bagaglio culturale e personale.

Passerella vuota della sfilata Dress Your Story con Amazon Italia

Una collaborazione straordinaria

Questa iniziativa straordinaria è nata dal rapporto ormai duraturo che ci lega ad Amazon Italia, con cui abbiamo avuto spesso il piacere di collaborare. Siamo stati subito entusiasti quando Amazon ci ha proposto di prendere parte a questo progetto insieme agli studenti dello IED di Roma. I giovani designer hanno messo cuore e anima nel creare una collezione che, prendendo ispirazione dalle storie e dalle esperienze dei dipendenti di Amazon Italia, personalizza i capi presenti nel nostro store e li rende unici.

Una delle persone che lavorano in Amazon Italia che ha sfilato con l'abito disegnato dagli studenti dello IED di Roma

Celebrare la diversità attraverso la moda

Uno degli aspetti più significativi di "Dress Your Story" è la celebrazione della diversità in tutte le sue forme. Gli studenti dello IED hanno trasformato abilmente le storie dei dipendenti in capi d'abbigliamento che riflettono la ricchezza e la varietà delle esperienze umane. Questa collezione non è solo un'espressione della creatività dei designer, ma anche un messaggio positivo di valori come inclusione e unità, che come Dalle Piane condividiamo in pieno.

Una delle persone che lavorano in Amazon Italia che hanno sfilato con l'abito disegnato dagli studenti dello IED di Roma

Durante tutto il processo creativo si è instaurata una connessione intima e speciale tra i designer dello IED e i dipendenti di Amazon Italia. Un dialogo autentico ha permesso ai designer di immergersi nelle vite e nelle passioni dei dipendenti, trasformando queste storie personali in opere d'arte indossabili. Questa connessione ha reso possibile un'interpretazione autentica delle storie dei collaboratori attraverso la moda.

Alcune delle modelle che hanno sfilato si danno il cinque durante la passerella finale

Una nuova frontiera per Dalle Piane Cashmere

Questo progetto rappresenta una pietra miliare per Dalle Piane Cashmere. Collaborare con gli studenti dello IED e Amazon Italia è stata un'opportunità straordinaria che ci ha permesso di esplorare nuove frontiere creative e metterci alla prova con una sfida davvero inedita. Secondo Leonardo Dondini, responsabile del nostro e-commerce, “questo progetto rappresenta una novità assoluta per la mia azienda dal momento che ci vede lavorare al fianco degli studenti, di una realtà accademica importante come lo IED e di Amazon. Siamo davvero felici di questa opportunità e di esserci poterci confrontare con ragazzi giovani, con grande spirito creativo e voglia di fare, due caratteristiche che apprezziamo molto e riconosciamo in chi ha guidato la mia azienda sin dal principio.”

Leonardo Dondini, ecommerce manager di Dalle Piane Cashmere, parla alla sfilata Dress Your Story in collaborazione con Amazon Italia

La sfilata "Dress Your Story" è molto più di un evento di moda. È un'esperienza che celebra la diversità, l'innovazione e il talento emergente nel settore della moda italiana. Grazie alla collaborazione tra Dalle Piane Cashmere, Amazon Italia e gli studenti dello IED di Roma, questa sfilata offre una straordinaria panoramica sulla capacità della moda di raccontare storie e promuovere l'inclusione. Non vediamo l'ora di condividere con voi il risultato di questi mesi di lavoro e di festeggiare insieme la moda e la diversità.